Ermete Lo Stige è un musicista attivo dagli anni '90 nella scena punk hardcore italiana: batterista, bassista ed in seguito DJ, da sempre appassionato di musica underground e sottoculture.
Dopo il 2010 nasce la sua passione per la console, il clubbing e la musica elettronica, iniziando così il suo percorso, inizialmente per gioco e per pura passione, nella scena new wave e darkwave. In seguito decide di abbandonare il basso e la batteria per dedicarsi esclusivamente all'attività di DJ e producer.
Il suo stile eclettico mantiene salde le radici su sonorità anni 80s e minimali, ma che vanno a fondersi con diversi stili: new beat, downtempo, EBM, synthwave, techno, indie dance e dark disco, creando così un sound molto particolare e personale, in grado di instaurare sempre una profonda intesa con il dancefloor.
Il suo intento è quello di creare per l'ascoltatore un approccio alla musica elettronica vissuta come cultura, un momento sicuro e un veicolo di condivisione: un'arte viva che parla del mondo, che emoziona e si esprime attraverso il corpo. Attualmente ha all'attivo diversi lavori sia come solista che come collaboratore/remixer e centinaia tra DJ Set e Live Set sparsi tra locali, festivals e clubs.

La narrativa e l’evoluzione del percorso artistico da producer e composer di Ermete Lo Stige, hanno creato inizialmente mondi distopici e sperimentali, conferendogli, in seguito, un taglio più moderno e rivolto al dancefloor. Un viaggio tra cupe melodie atmosferiche ed ambient, ma con una tendenza ad andare verso un sound più techno e disco. Nel 2024, anno corrente, inizia infatti un nuovo percorso: in cantiere ha nuove produzioni che danno un taglio netto al passato e vanno ad abbracciare il clubbing in maniera decisa.

Labels: Dk Records, iM Electronica, Behavior Recordings.

 

Ermete Lo Stige from Tuscany, Italy, is a musician since the '90s born in the punk hardcore scene, and then a DJ, who has always been fond of underground music and subctultures.

He begun with console and clubbing in 2010, in the new wave scene, and in this year he decide to stop playing bass and drums to devote himself exclusively to the activities of DJing and producing.

His eclectic style is deeply rooted in minimal and eighties sounds, but mixed with many other influences, such as: new beat, downtempo, synthwave, techno, indie dance and dark disco, creating a personal, unique sound, always deeply connected with the dancefloor. The intention of Ermete Lo Stige is to create for listeners an approach to electronic music experienced as culture, a safe moment and a vehicle of sharing: a living art that speaks to the world, that emotions and expresses itself through the body.

He has currently released different works either as solo artist and as a contributor/remixer and he has attended with live and DJ Sets in hundreads of events, and clubs.

The narrative and the evolution of Ermete Lo Stige's artistic path as producer and composer initially created dystopian and experimental worlds, later giving it a more modern edge aimed at the dancefloor. A journey between dark atmospheric and ambient melodies, but with a tendency to go towards a more techno and disco sound. In fact, in 2024, the current year, a new path begins: it has new productions in the pipeline that make a clean break from the past and embrace clubbing in a decisive way.

Labels: Dk REcords, iM Electronica, Behavior Recordings.